Coppa Italia 2023 NextPro di skiroll, ecco chi sono i vincitori della classifica generale assoluta

Coppa Italia 2023 NextPro di skiroll in provincia di Bergamo domenica 9 luglio con una mass start

Domenica prossima, 9 luglio del 2023, c’è in calendario un’altra tappa relativa alla Coppa Italia NextPro di skiroll. Precisamente a Rogno, in provincia di Bergamo, con una prova mass start in tecnica classica che, inoltre, è valida pure per il 1° Trofeo Bergamo-Brescia in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Coppa Italia del 2023 NextPro di skiroll in provincia di Bergamo domenica 9 luglio con una mass start

Nel dettaglio, per la Coppa Italia del 2023 NextPro di skiroll in provincia di Bergamo, domenica 9 luglio la mass start scatterà dalle ore 9 per le categorie Giovani/Senior/Master e Under 16 uomini e donne sulla distanza dei 5 chilometri. Percorso ridotto a 4 chilometri per la prova che vedrà gareggiare gli Under 14. Mentre per gli Under 12 e per gli Under 10 la prova si svolgerà su un tracciato a gimkana da 500 metri a tecnica libera.

Domani a Darfo Boario Terme c’è in programma una spettacolare kermesse di skiroll

La mass start della domenica, che è valida per la Coppa Italia 2023 NextPro, sarà preceduta nella giornata di domani, sabato 8 luglio, da un’altra gara di skiroll a Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia. Si tratta, nello specifico, di una kermesse, di una ‘sprint americana’ che è una prova di skiroll molto spettacolare. Per quello che, nello specifico, è un evento promozionale di skiroll promosso nell’ambito del Campionato Italiano Esordienti di ciclismo. Riferisce altresì la FISI.