Coppa Italia 2023 NextPro di skiroll, il programma della penultima tappa a Maranello

Coppa Italia NextPro 2023 di skiroll, ecco chi ha vinto la gara mass start di Rogno

A Rogno, in Provincia di Bergamo, si è disputata nella giornata di oggi, domenica 9 luglio, la gara mass start di skiroll che è valida per la Coppa Italia 2023 NextPro. Con Giuseppe Montello e con Laura Colombo che, rispettivamente, hanno vinto la mass start maschile e quella femminile di skiroll. Per quella che, sulla distanza dei 5 chilometri in tecnica classica, è stata la settima tappa stagionale per la Coppa Italia NextPro del 2023 di skiroll.

Coppa Italia NextPro del 2023 di skiroll, ecco chi ha vinto la gara mass start di Rogno

Nel dettaglio, per il settore maschile, Giuseppe Montello, che è un ex biatleta, ha vinto oggi la gara mass start di skiroll di Rogno con il tempo di 20’20 davanti a Michael Galassi ed a Martin Coradazzi che sale sul gradino più basso del podio. E poi a seguire Giacomo Gabrielli e Matteo Tanel, rispettivamente, al quarto ed al quinto posto a fine gara.

Nel settore femminile, invece, Laura Colombo ha vinto oggi la mass start di skiroll, che è valida per la settima tappa stagionale per la Coppa Italia NextPro del 2023, con il tempo di 25’45.8 davanti a Denise Dedei ed a Martina Belli. Quarta e quinta piazza per Maria Gismondi e per Maria Eugenia Boccardi in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Nella categoria allievi U16 vittorie per Stefano Negroni e per Aurora Invernizzi

Inoltre, per la categoria allievi U16 la gara odierna di skiroll, sempre sulla distanza dei 5 chilometri, è stata vinta dal giovane Stefano Negroni nel settore maschile, e da Aurora Invernizzi tra le donne davanti a Anna Piantoni e ad Ines Negroni.