A St. Moritz la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino femminile è partita alla grande. E questo perché, nella discesa libera femminile, l’Italia ha piazzato la doppietta. Con Elena Curtoni che ha vinto la gara davanti all’azzurra Sofia Goggia.
Doppietta Curtoni-Goggia in discesa libera femminile di CdM a St. Moritz
Elena Curtoni ha vinto la gara su un tracciato che è stato ridotto a causa delle difficili condizioni meteorologiche in accordo con quanto è stato riportato online dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (
FISI).
Per Elena Curtoni si tratta del terzo successo in carriera nella CdM femminile di sci alpino
Quella ottenuta da
Elena Curtoni, in Coppa del Mondo femminile, è il terzo successo in carriera ed il secondo nella discesa libera dopo il trionfo a Bansko nel 2020. In particolare, a conclusione della gara di discesa di Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino femminile, Elena Curtoni a St. Moritz ha fermato il cronometro sul tempo di 1’09″40. Su questa pista, inoltre, salgono a ben cinque le doppiette di atlete italiane in gare di Coppa del Mondo di sci alpino femminile.
Buon settimo posto per Federica Brignone, e decimo per Laura Pirovano
Sul gradino più basso del podio, dietro le due azzurre, sale l’elvetica
Corinne Suter che ha preceduto la connazionale Jasmine Flury di dieci centesimi. Quinta piazza a fine gara per l’americana Breezy Johnson che ha preceduto la connazionale Mikaela Shiffrin. Tra le altre azzurre, buon settimo posto per Federica Brignone, Laura Pirovano decima, e Karoline Pichler al 20esimo posto.