Poker Norvegia in Canada nella 20 km TC maschile di Coppa del Mondo di sci di fondo

Diciottesima edizione del Tour de Ski, i risultati della terza tappa di sci di fondo a Dobbiaco

Prima gara del 2024 per la Coppa del Mondo di sci di fondo. Con il norvegese Harald Østberg Amundsen che oggi, lunedì 1 gennaio del 2024, ha vinto dominando a Dobbiaco (Bolzano) la prova maschile di inseguimento in TL che è valida come terza tappa del Tour de Ski di sci di fondo.

Diciottesima edizione del Tour de Ski, ecco i risultati della terza tappa di sci di fondo a Dobbiaco

In particolare, il norvegese Harald Østberg Amundsen si è aggiudicato la prova con il tempo di 52’38″0, e lasciando a 32″9 il connazionale Erik Valnes che archivia così la gara al secondo posto davanti a Thomas Jenssen in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). Sulla distanza di 22 chilometri, Wiliam Poromaa sfiora il podio con la quarta piazza davanti al norvegese Martin Nyenget ed al tedesco Friedrich Moch.

Buona nona piazza per Federico Pellegrino, decisamente più attardati tutti gli altri azzurri in gara

Per quel che riguarda i colori azzurri, buona e generosa la prova da parte di Federico Pellegrino che, con un distacco di 1’08″8 dal vincitore, ha portato a casa il nono posto. Decisamente più attardati, invece, tutti gli altri atleti italiani in gara nella terza tappa di sci di fondo a Dobbiaco valida per il Tour de Ski. Con Elia Barp 35esimo, Martino Carollo 36esimo e Paolo Ventura 39esimo. E poi, oltre la 50esima posizione, Giandomenico Salvadori 52esimo, Simone Daprà 53esimo e Dietmar Nöckler 68esimo. Riporta altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.