Dominik Paris è campione italiano di discesa libera per la terza volta agli Assoluti 2024 di Sarentino

Discesa libera di Coppa del Mondo maschile a Saalbach, cancellata la seconda prova cronometrata

In vista della gara, la seconda prova cronometrata della discesa libera di Saalbach, che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 maschile di sci alpino, è stata cancellata. A darne notizia con un comunicato, in particolare, è stato il portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Discesa libera di Coppa del Mondo del 2023-2024 maschile a Saalbach, cancellata la seconda prova cronometrata

Nella prima prova cronometrata maschile invece oggi a Saalbach il più veloce è stato lo svizzero Stefan Rogentin con il tempo di 1’39″05, seguito dal francese Cyprien Sarrazin (+0″71), E poi, per quel che riguarda i colori azzurri, ottimo terzo tempo per l’italiano Mattia Casse in vista della gara che è in programma per domenica prossima, ovverosia il 24 marzo del 2024.

Ottimo terzo tempo per l’azzurro Mattia Casse davanti a Otmar Striedinger ed a Matthieu Bailet

Ed il tutto con la seconda prova cronometrata della discesa libera di CdM di sci alpino, che è valida come detto per finali maschili a Saalbach, che è stata cancellata da parte degli organizzatori tenendo conto delle previsioni meteo. L’azzurro Mattia Casse, ottimo terzo nella prima e ultima prova cronometrata in vista della gara come detto, ha a sua volta preceduto l’austriaco Otmar Striedinger (+1″35) ed il francese Matthieu Bailet (+1″35). Ha altresì riportato la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Solo 13esimo tempo, invece, per Marco Odermatt che è il leader sia della classifica generale, sia di quella di discesa libera. Mentre per quel che riguarda gli altri azzurri, 19esimo e 20esimo tempo nella prova cronometrata, rispettivamente, per Dominik Paris e per Guglielmo Bosca.