Assoluti 2024 di sci alpino maschile in in Val Senales, primo titolo della carriera in gigante per Luca De Aliprandini

Doppietta per la sciatrice Matilde Lorenzi nel SuperG di Val Sarentino valido per i campionati italiani

Doppietta per la sciatrice Matilde Lorenzi nel SuperG di Val Sarentino che è valido per i campionati italiani del 2024. Visto che l’atleta non solo ha conquistato il primo titolo tricolore assoluto della sua carriera, ma anche la medaglia d’oro dei Campionati Italiani Giovani. Così come è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Doppietta per la sciatrice Matilde Lorenzi nel SuperG di Val Sarentino che è valido per i campionati italiani assoluti

In particolare, ai campionati italiani assoluti di sci alpino in Val Sarentino, Matilde Lorenzi si è imposta nella prova del superG davanti a Laura Pirovano ed a Nicol Delago. Precisamente, Matilde Lorenzi ha trionfato agli assoluti con il tempo di 1’13″08. Rispetto a Laura Pirovano staccata di 40 centesimi di secondo.

A Camilla Vanni il Gran Premio Italia Giovani Dicoflor per la categoria giovani e per la categoria aspiranti

Nel settore giovani, invece, dietro a Matilde Lorenzi si è classificata Camilla Vanni con il 12esimo tempo assoluto. 14esimo tempo assoluto per Sara Thaler che sale così, nella categoria giovani, sul gradino più basso del podio.

Inoltre, Camilla Vanni ha vinto la classifica di giornata del Gran Premio Italia Giovani Dicoflor tanto per la categoria giovani che per la categoria aspiranti. Ha altresì riportato la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota. A causa delle previsioni meteo, tra l’altro, la prova di superG femminile è stata anticipata. Mentre è stata cancellata in via definitiva la prova di slalom che era valida, ai campionati italiani assoluti di Val Sarentino, per la combinata alpina.