Coppa del Mondo femminile di sci alpino, Anna Swenn Larsson vince lo slalom di Soldeu

Due azzurri al gran finale della Coppa del mondo di salto con gli sci a Planica

La stagione invernale 2022-2023 è agli sgoccioli pure per quel che riguarda la Coppa del mondo di salto con gli sci. E questo perché in questo weekend a Planica, in Slovenia, c’è in programma l’ultima tappa. Precisamente, nella giornata di domani, giovedì 30 marzo del 2023, sono previste le qualificazioni. E poi le gare maschili venerdì 31 marzo e l’1 ed il 2 aprile del 2023.

Ultimo atto per la Coppa del mondo del 2022-2023 di salto con gli sci a Planica

Con la Coppa del mondo 2022-2023 di salto con gli sci che, per quel che riguarda la classifica generale, è già decisa. In quanto ad aggiudicarsi la sfera di cristallo è stato il norvegese Halvor Egner Granerud, ormai irraggiungibile con 2058 punti. Davanti all’austriaco Stefan Kraft con 1638 punti, ed al polacco Dawid Kubacki con 1592 punti in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Due gli azzurri che saranno presenti al gran finale con la Coppa del mondo di salto con gli sci a Planica

A Planica, a rappresentare l’Italia, ci saranno due atleti azzurri. Ovverosia Giovanni Bresadola che attualmente, nella classifica generale, è il migliore degli italiani con 135 punti che valgono il 34esimo posto nella graduatoria. Mentre l’altro azzurro in gara è Alex Insam con il 47esimo posto nella generale a 35 punti. Da giovedì 30 marzo e fino a domenica 2 aprile del 2023, le qualificazioni e le gare saranno visibili in diretta live su Eurosport.