Per la Coppa del Mondo femminile del 2022-2023 di sci alpino è tutto pronto per le due prove di gigante che si disputeranno in Slovenia. Precisamente, a Kranjska Gora secondo il seguente calendario: sabato 7 gennaio e domenica 8 gennaio del 2023. In entrambi i casi con la prima manche al via alle ore 9,30, e la seconda manche dalle ore 12,30 in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).
Sci alpino in Slovenia, ecco i due giganti di Coppa del mondo femminile a Kranjska Gora
I due giganti a Kranjska Gora saranno il quinto e sesto appuntamento della stagione fra le porte larghe per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino femminile. Con
Marta Bassino che attualmente guida la classifica di specialità con 300 punti davanti alla fuoriclasse americana Mikaela Shiffrin con 260 punti. E poi al terzo posto in classifica Lara Gut-Behrami con 252 punti.
L’azzurra Marta Bassino è pronta a difendere il primato nella classifica di specialità
Proprio Marta Bassino guiderà la pattuglia di atlete azzurre a Kranjska Gora nelle due prove di gigante che sono valide per la Coppa del Mondo del 2022-2023 femminile di sci alpino. In particolare, oltre a Marta Bassino ci saranno al cancelletto di partenza pure
Federica Brignone, Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino e Valdaora Laura Steinmair che è al debutto in CdM femminile di sci alpino. Mentre l’azzurra Laura Pirovano salterà la gara per proseguire gli allenamenti in discesa sempre in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).