Coppa del Mondo 2024 di sci di fondo, i risultati della 15 km TL maschile e femminile

Ecco chi ha vinto la mass start 20km di Coppa del Mondo di sci di fondo a Goms

A Goms, in Svizzera, si è disputata nella giornata di oggi domenica 28 gennaio del 2024, per il settore maschile e per quello femminile, la gara mass start 20km in tecnica libera che, in particolare, è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci di fondo.

Ecco chi ha vinto la mass start 20km di Coppa del Mondo di sci di fondo a Goms in Svizzera

Nel dettaglio, Johannes Høsflot Klæbo ha trionfato nel settore maschile, mentre tra le donne la vittoria è andata alla statunitense Jessica Diggins in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Johannes Høsflot Klæbo e Jessica Diggins trionfano in Svizzera sul massimo circuito di sci di fondo

In particolare, il norvegese Johannes Høsflot Klæbo ha trionfato davanti al connazionale Simen Krüger, e poi terzo e sul gradino più basso del podio il fondista francese Jules Lapierre. Nel settore femminile, invece, Jessica Diggins ha preceduto in volata la svedese Frida Karlsson. Con la padrona di casa Nadine Fähndri terza e, quindi, sul gradino più basso del podio. Ha altresì riferito e riportato la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Tra gli azzurri buon settimo posto per Elia Barp, solo 32esima Caterina Ganz tra le donne

Per quel che riguarda invece i colori azzurri, nel settore maschile il migliore è stato Elia Barp che ha portato a casa un buon settimo posto. Mentre tra le donne la migliore delle azzurre è stata Caterina Ganz solo 32esima.