Slalom di Coppa del Mondo maschile a Palisades, tutti gli italiani al cancelletto di partenza

Federica Brignone show, vince il gigante femminile di Mont Tremblant di Coppa del Mondo

Con una prova maiuscola, l’azzurra Federica Brignone ha vinto la prova di gigante femminile, a Mont Tremblant in Canada, che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino. Federica Brignone è stata infatti capace di battere nella prova di gigante non solo Petra Vlhova di 21 centesimi, ma anche la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin di 29 centesimi di secondo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Federica Brignone show, l’azzurra vince il gigante femminile di Mont Tremblant di Coppa del Mondo del 2023-2024

La giornata trionfale di Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino, per i colori azzurri, è stata inoltre completata da altre due sciatrici italiane nella top ten. Ovverosia con Marta Bassino sesta e con Sofia Goggia subito dietro al settimo posto.

A punti pure l’azzurra Roberta Melesi con il 18esimo posto, mentre Elisa Platino, dopo aver superato il taglio con il 30esimo posto nella prima manche, è uscita nella seconda manche. Non qualificate per la seconda manche, invece, le azzurre Asja Zenere, Beatrice Sola e Laura Pirovano. Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Per l’azzurra Federica Brignone vittoria numero 22 nella Coppa del Mondo femminile di sci alpino, eguaglia Sofia Goggia

Tornando a Federica Brignone, con la vittoria odierna i podi in Coppa del Mondo femminile di sci alpino salgono a quota 58. Con 22 vittorie eguagliando quelle che sono state ottenute, nella Coppa del Mondo femminile di sci alpino, da Sofia Goggia. Per quello che è un derby tutto italiano.