Assoluti del 2024 di sci alpino, al via i campionati italiani di gigante e di slalom a Senales

Federica Brignone super, a Saalbach-Hinterglemm trionfo numero 27 nella CdM femminile

Continua a macinare record personali in carriera l’azzurra Federica Brignone che oggi, domenica 17 marzo, a Saalbach-Hinterglemm ha trionfato nel gigante che è valido per la Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile di sci alpino.

Federica Brignone super, a Saalbach-Hinterglemm il trionfo numero 27 nella CdM femminile di sci alpino

Per Federica Brignone si tratta della vittoria numero 27 in carriera nella Coppa del Mondo femminile di sci alpino. Con i podi che ora salgono a quota 68, ovverosia solo a -1 dal mitico Gustavo Thoeni. Riporta e rimarca online con una nota il portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Federica Brignone al sesto successo stagionale, nuovo record personale in Coppa del Mondo femminile di sci alpino

Inoltre, per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino femminile, quella di oggi conquistata da Federica Brignone è stata la sesta vittoria stagionale. Che corrisponde per la fuoriclasse azzurra al nuovo record personale.

Federica Brignone prima oggi nel gigante nettamente grazie ad una prima manche spettacolare

Federica Brignone, grazie ad una prima manche spettacolare, ha vinto oggi il gigante a Saalbach-Hinterglemm lasciando a 1″36 Alice Robinson seconda. E poi terza e sul gradino più basso del podio Thea Louise Stjernesund con un distacco di 1″67. Riporta altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

A Lara Gut-Behrami la classifica di specialità e quella generale di Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile di sci alpino con il decimo posto nel gigante di Saalbach-Hinterglemm

Ed il tutto mentre Lara Gut-Behrami, con il decimo posto nell’odierna prova di gigante, si aggiudica in un sol colpo la classifica di specialità e quella generale di Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile di sci alpino.