Assoluti del 2024 di sci alpino, al via i campionati italiani di gigante e di slalom a Senales

Federica Brignone vince il gigante femminile di Are, successo numero 26 in Coppa del Mondo

Ennesima prova di forza per l’azzurra Federica Brignone nella Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile di sci alpino. Nella giornata di ieri, infatti, la sciatrice italiana ha vinto ad Are la prova di gigante femminile. Ed ora i successi in Coppa del Mondo femminile di sci alpino salgono a quota 26.

Federica Brignone vince il gigante femminile di Are, successo numero 26 per l’azzurra in Coppa del Mondo di sci alpino

Grazie ad una seconda manche a dir poco spettacolare, Federica Brignone si è imposta ieri con il tempo di 2’11″02 dopo aver chiuso la prima manche con un ritardo di ″16 dalla leader provvisoria Sara Hector. Riporta e mette in risalto online con una nota il portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

L’azzurra Federica Brignone aggiorna ed eguaglia i propri record personali nella Coppa del Mondo di sci alpino femminile

Quella che è stata ottenuta ieri da Federica Brignone ad Are è la prima vittoria in carriera su una pista nella quale era salita sul podio in tre occasioni, ma mai sul gradino più alto. La stagione invernale del 2023-2024 per l’azzurra è a dir poco eccezionale con ben 11 podi conquistati, eguagliando il record personale della stagione 2019-2020 quando si aggiudicò pure la classifica generale di Coppa del Mondo femminile di sci alpino. In più, con 67 podi ad oggi, Federica Brignone si avvicina ai 69 podi in carriera che sono stati ottenuti da Gustavo Thoeni. Riferisce e riporta altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.