La rivincita di Corinne Suter a Lake Louise, è sua la vittoria nel supergigante femminile

Gigante maschile a Soelden, parte la Coppa del mondo 2022-2023

Domenica prossima, 23 ottobre del 2022, si disputerà il gigante di apertura della Coppa del mondo maschile 2022-2023. A ricordarlo con una nota è il portale della FISI, la Federazione Italia degli Sport Invernali, nel sottolineare come si gareggerà in Austria, e precisamente sul ghiacciaio del Rettenbach, a Soelden.

Gigante maschile a Soelden, ecco i convocati da parte del tecnico Massimo Carca

Per la gara che apre la stagione di Coppa del mondo maschile di sci alpino, il direttore tecnico Massimo Carca ha convocato nove atleti azzurri. Precisamente, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni, Alex Hofer, Simon Maurberger, Dominik Paris, Riccardo Tonetti e Hannes Zingerle sempre in accordo con quanto è stato comunicato dalla FISI.

Domenica 23 ottobre del 2022, la prima manche del Gigante maschile a Soelden, sul ghiacciaio del Rettenbach, si disputerà alle ore 10. E poi dalle ore 13 la seconda manche. Per quel che riguarda la copertura live della gara in Tv ed in streaming online, ci sarà la diretta da parte di Raisport e di Eurosport.

Coppa del mondo 2022-2023 maschile di sci alpino con 42 gare in calendario

Per il settore maschile, le gare della Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino saranno in tutto 42. Precisamente, si disputeranno 14 discese libere, 10 slalom speciali, 10 slalom giganti, 7 supergiganti e 1 slalom parallelo.

Il detentore della Coppa del mondo 2021-2022 di sci alpino è lo svizzero Marco Odermatt che, oltre ad aver vinto una Coppa del Mondo generale, è pure campione olimpico nello slalom gigante a Pechino 2022, e vincitore di una Coppa del Mondo di slalom gigante.