Marco Odermatt è imbattibile, ad Aspen vince la 12esima gara di gigante consecutiva

Gigante maschile di Coppa del Mondo, a Bansko sesta vittoria su sei per Marco Odermatt

Nella Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino maschile è dominio assoluto, da parte di Marco Odermatt, nella specialità del gigante. Visto che oggi, sabato 10 febbraio del 2024, il fuoriclasse svizzero ha conquistato il sesto gigante su sei a Bansko.

Gigante maschile di sci alpino di Coppa del Mondo del 2023-2024, a Bansko sesta vittoria su sei per il fuoriclasse svizzero Marco Odermatt

Nel dettaglio, Marco Odermatt si è aggiudicato la gara davanti ad Alexander Steen Olsen, mentre Manuel Feller, terzo, sale sul gradino più basso del podio in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Avendo fatto il pieno in tutte e sei le gare disputate, lo svizzero Marco Odermatt con 600 punti guida la classifica di specialità per quel che riguarda il gigante di Coppa del Mondo maschile del 2023-2024 di sci alpino. Con Zubcic secondo con 314 punti, e Kranjec terzo con 271 punti.

L’azzurro Filippo Della Vite termina la prova nella top ten grazie ad una bella seconda manche

Tornando alla gara odierna, per quel che riguarda i colori azzurri, il migliore degli italiani nel gigante maschile di Bansko, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino, è stato Filippo Della Vite che ha chiuso al decimo posto grazie ad una bella seconda manche. Fuori dalla top ten, invece, Giovanni Borsotti che è 17esimo. E poi più staccati gli azzurri Luca De Aliprandini 23esimo e Alex Vinatzer 27esimo. Riporta altresì la FISI con una nota.