Giovani, Sport e Montagna a Predazzo, la 13esima edizione del convegno di formazione

Giovani, Sport e Montagna: a Predazzo la 13esima edizione del convegno di formazione

È fissata per il 13 maggio del 2023 a Predazzo, comune italiano della provincia autonoma di Trento, l’edizione numero 13 del convegno di formazione ‘Giovani, Sport e Montagna’ dal titolo ‘L’allenamento della forza tra consuetudine ed innovazione’. Si tratta, nello specifico, di un seminario che, tra l’altro, permette di ottenere 10 CFF (crediti formativi federali) che sono utili all’aggiornamento del ruolo di allenatore. Così come è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Giovani, Sport e Montagna a Predazzo, ecco la 13esima edizione del convegno di formazione

Nel dettaglio, il seminario di formazione ‘Giovani, Sport e Montagna‘ dal titolo ‘L’allenamento della forza tra consuetudine ed innovazione’, a Predazzo, si svolgerà presso la Scuola Alpina della Guardia di Finanza, ed è rivolto in particolare non solo ai dirigenti sportivi ed ai tecnici, ma anche agli insegnanti ed agli studenti.

Con l’organizzazione da parte del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle. Avvalendosi della collaborazione della Scuola Alpina della Guardia di Finanza, della Scuola dello Sport del CONI del Trentino e, per la parte scientifica, pure con il supporto del CeRiSM (Centro di Ricerca Sport, Montagna e Salute) di Rovereto. E questo sempre in accordo con quanto riporta altresì online con una nota il portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Sul sito Internet convegnofiammegialle.altervista.org è possibile non solo prendere visione del programma del convegno, ma anche registrarsi all’evento, entro e non oltre la data del 10 maggio del 2023, fino ad esaurimento dei posti che ci sono a disposizione.