Il Tour de Ski di sci di fondo si sposta da Dobbiaco a Davos, ecco il programma delle gare

Il Tour de Ski di sci di fondo si sposta da Dobbiaco a Davos, ecco il programma delle gare

Dopo le prove di Dobbiaco, la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci di fondo, per il Tour de Ski, si sposta da Dobbiaco a Davos dove ci sono in calendario la quarta e la quinta tappa in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Il Tour de Ski di sci di fondo si sposta da Dobbiaco a Davos, ecco il programma delle gare che ci sono in calendario

Nel dettaglio, a Davos le gare di sci di fondo, che sono valide per il Tour de Ski, si disputeranno mercoledì 3 e giovedì 4 gennaio del 2024. Precisamente, prima c’è una gara sprint in tecnica libera, e poi il giorno dopo le pursuit.

Sono 12 gli azzurri ancora in gara per il Tour de Ski di sci di fondo, sette uomini e cinque donne

Su un totale di 18 azzurri inizialmente iscritti, gli atleti italiani dello sci di fondo ancora in corsa, per il Tour de Ski di sci, sono 12. Ovverosia sette uomini e cinque donne. Si tratta, nello specifico, di Federico Pellegrino, Elia Barp, Martino Carollo, Paolo Ventura, Giandomenico Salvadori, Simone Daprà e Dietmar Noeckler per il settore maschile. E Caterina Ganz, Martina Di Centa, Anna Comarella, Federica Sanfilippo e Nicole Monsorno fra le donne. Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Gran finale del Tour de Ski di sci di fondo in Val Di Fiemme, ecco quando si gareggia

Ed il tutto in vista del gran finale, per il tour de ski, che è in programma in Val Di Fiemme. Precisamente, sabato 6 e domenica 7 gennaio del 2024 con le 15 km in tecnica classica mass start e l’ascesa dell’Alpe del Cermis.