Coppa del Mondo 2023-2024 di salto, ecco il programma di gare a Ruka in Finlandia

In Francia e Polonia al via il Summer Grand Prix di salto con gli sci, gli azzurri convocati

Conto alla rovescia per le tappe in Francia ed in Polonia che sono valide per il Summer Grand Prix di salto con gli sci. In particolare, per la tappa francese si gareggerà il 29 ed il 30 luglio del 2023 a Courchevel con due prove individuali sul trampolino grande HS135. Mentre in Polonia, e precisamente a Szczyrk, si gareggerà dal 4 al 6 agosto del 2023 con due gare dal trampolino normale HS104 così come è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

In Francia e Polonia al via il Summer Grand Prix di salto con gli sci, ecco gli azzurri convocati

Per le tappe francesi e polacche, che sono valide per il Summer Grand Prix del 2023 di salto con gli sci, gli atleti azzurri in gara saranno quattro. E questo in accordo con le convocazioni da parte del direttore tecnico Ivo Pertile. Precisamente, per il settore femminile è stata convocata l’azzurra Lara Malsiner che sarà presente a Courchevel. E per il settore maschile convocati gli atleti azzurri Giovanni Bresadola, Francesco Cecon e Alex Insam.

Per gli azzurri di salto con gli sci previsti pure gli allenamenti a Zanica tra le due tappe in Francia e Polonia

Tra le due tappe, inoltre, gli atleti azzurri Giovanni Bresadola, Francesco Cecon e Alex Insam saranno impegnati in degli allenamenti a Zanica (Bg). Con i lavori che, in particolare, saranno supervisionati dallo staff di tecnici che è composto da Jakub Jiroutek e da Michael Lunardi. Presente pure il fisioterapista Michal Sipek. Riporta altresì con una nota il portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).