Coppa del Mondo 2024 di sci di fondo, i risultati della 15 km TL maschile e femminile

In Val di Fiemme le ultime due tappe del Tour de Ski di sci di fondo sabato 6 e domenica 7 gennaio

A Davos si è disputata la 20 km ad inseguimento a tecnica classica che è valida per il Tour de Ski di sci di fondo maschile. E che ha visto la Norvegia imporsi a tutto campo con il primo posto per Harald Amundsen, ed a seguire i due connazionali Hennik Donnestad e Martin Nyenget, rispettivamente, al secondo ed al terzo posto a conclusione di una gara bella e molto tirata in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione italiana degli Sport Invernali (FISI).

Buon decimo posto per Federico Pellegrino che ora è ottavo nella generale maschile del Tour de Ski di sci di fondo

Archivia la gara ai piedi del podio, con il quarto posto, il francese Hugo Lapalus che a sua volta ha preceduto il tedesco Friedrich Moch. Per quel che riguarda invece i colori azzurri, discreta la prova di Federico Pellegrino che taglia il traguardo al decimo posto. E che mette l’azzurro all’ottavo posto nella classifica generale maschile del Tour de ski di sci di fondo a 2″22 da Harald Amundsen. Riporta altresì la FISI con una nota.

In Val di Fiemme le ultime due tappe del Tour de Ski di sci di fondo sabato 6 e domenica 7 gennaio

In Val di Fiemme le ultime due tappe del Tour de Ski di sci di fondo sabato 6 e domenica 7 gennaio del 2024. Prima con la 15 km mass start in classico del sabato. E poi domenica 7 gennaio del 2024 chiusura del Tour de Ski di sci di fondo con la Final Climb, con salita al Cermis.