Acuto di Dominik Paris a Kvitfjell, è terzo nel superG di Coppa del Mondo maschile

In Val Gardena trionfo Italia con Dominik Paris nella discesa libera di Coppa del Mondo maschile

In Val Gardena trionfo Italia con l’azzurro Dominik Paris nella discesa libera di Coppa del Mondo maschile del 2023-2024 di sci alpino. Con l’atleta azzurro che, al termine della gara, è stato capace di mettersi alle spalle Kilde ed anche lo spauracchio Bennett.

In Val Gardena trionfo Italia con Dominik Paris nella discesa libera di Coppa del Mondo 2023-2024 maschile di sci alpino

A 34 anni, Dominik Paris trionfa così in Val Gardena, nella gara di casa, dopo aver ottenuto sulla stessa pista solo un altro podio. Precisamente, un terzo posto risalente addirittura a nove anni fa in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Un super Dominik Paris si mette alle spalle Aleksander Aamodt Kilde ed anche il temibile Bryce Bennett

Nel dettaglio, Dominik Paris ha vinto la gara di discesa in Val Gardena, che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino, lasciando a 44 centesimi di distacco Aleksander Aamodt Kilde, ed a 60 centesimi di ritardo lo statunitense Bryce Bennett vincitore della discesa di giovedì.

Tra gli altri atleti azzurri in gara, buon settimo posto per Mattia Casse con lo stesso tempo di Marco Odermatt

Tra gli altri atleti azzurri, chiude la prova nella top ten Mattia Casse che strappa un settimo posto in discesa a pari merito con il fuoriclasse Marco Odermatt. A punti, tra gli altri sciatori italiani di discesa oggi, pure Florian Schieder sedicesimo e Christof Innerhofer al ventesimo posto.