Podio Italia nel superG di Coppa Europa a Sella Nevea con l'azzurro Giovanni Franzoni

Italia in vetta alla Coppa del Mondo 2023 di skiroll con l’azzurro Matteo Tanel

In data odierna, domenica 20 agosto, si è tenuta la terza giornata di gare a Madona, in Lettonia, che sono valide per la Coppa del Mondo del 2023 di skiroll. In particolare, in data odierna si è disputata, per il settore maschile e per quello femminile, la mass start di skiroll rispettivamente sulla distanza dei 20 km e dei 15 km.

Italia in vetta alla Coppa del Mondo del 2023 di skiroll con l’azzurro Matteo Tanel

Con l’italiano Matteo Tanel che, arrivato secondo nella gara degli uomini, è ora balzato in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo del 2023 di skiroll. In particolare, nella prova odierna l’azzurro si è arreso solo al norvegese Kasper Herland che, su Matteo Tanel, ha vinto la gara con il tempo di 44’11″5 e con 3″9 di vantaggio al traguardo sull’atleta italiano.

20 km mass start di skiroll maschile a Madona con 5 azzurri nei primi dieci in classifica

Terza piazza per il padrone di casa Raimo Vigants a 4″1 in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). Ottimo, inoltre, è stato per l’Italia il risultato di squadra con altri quattro azzurri nella top ten. Precisamente, con il quinto posto di Tommaso Dellagiacoma, con il sesto di Emanuele Becchis sesto, con l’ottavo posto di Giovanni Lorenzetti e con il nono di Michele Valerio.

Nel settore femminile, invece, sulla distanza dei 15 km, trionfo svedese con Linn Soemskar e con Jackline Lockner. Con l’estone Keidy Kaasiku a completare il podio. Migliore delle italiane Elisa Sordello con il sesto posto.