Ecco il calendario completo dei Mondiali del 2025 di salto a Trondheim con sette titoli in palio

La Coppa del Mondo 2024 di salto si è chiusa a Planica, ecco chi ha vinto l’ultima gara

È calato il sipario oggi, domenica 24 marzo, sulla Coppa del Mondo del 2023-2024 di salto con gli sci. Precisamente, a Planica dove, per il settore maschile, la gara è stata vinta sul trampolino Hs240 dall’austriaco Daniel Huber. E questo, in particolare, in accordo con una nota che è apparsa online sul portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

La Coppa del Mondo del 2023-2024 di salto si è chiusa a Planica, ecco chi ha vinto l’ultima gara

Nel dettaglio, l’austriaco Daniel Huber ha trionfato aggiudicandosi pure la coppetta di specialità di volo sugli sci. Una vittoria che è stata ottenuta con 487,7 punti, ovverosia ben 43,4 punti in più rispetto al padrone di casa Domen Prevc che archivia la gara sul secondo gradino del podio. Terzo il polacco Aleksander Zniszczol con 49,6 punti di svantaggio dal vincitore.

La Coppa del Mondo generale del 2023-2024 di salto con gli sci va a Stefan Kraft oggi quarto sul trampolino Hs240

Ha altresì riportato la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota. Ai piedi del podio, invece, Stefan Kraft che chiude la stagione con il quarto posto, ma con la conquista della Coppa del Mondo generale già blindata da un paio di settimane a questa parte.

Sul trampolino Hs240 oggi 18esimo posto per Alex Insam che chiude in posizione 27 nella classifica generale di Coppa del Mondo di salto con gli sci

Per quel che riguarda invece gli azzurri in gara, Alex Insam con 387,7 punti ha concluso la gara odierna al 18esimo posto. E con il 27esimo posto nella classifica generale con 215 punti complessivi conquistati.