La Coppa del Mondo femminile di sci alpino si sposta a Cortina, ecco le convocate azzurre

La Coppa del Mondo femminile di sci alpino si sposta a Cortina, ecco le convocate azzurre

Per quel che riguarda la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino femminile, la carovana è pronta a spostarsi a Cortina dove, nel prossimo weekend, ci sono in programma ben tre gare. Ovverosia venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 gennaio del 2024. Precisamente, ci sono in calendario due discese libere ed un supergigante con la copertura live in diretta Tv ed in streaming online su Rai Due e su Eurosport in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

La Coppa del Mondo femminile del 2023-2024 di sci alpino si sposta a Cortina, ecco le convocate azzurre

In accordo con le convocazioni da parte del direttore tecnico Gianluca Rulfi, le atlete azzurre che saranno impegnate nelle tre gare di Cortina, che sono valide per la Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile di sci alpino, sono in tutto nove. Si tratta, nello specifico, di Roberta Melesi, Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Nicol Delago, Nadia Delago, Laura Pirovano, Teresa Runggaldier e Monica Zanoner. Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

L’azzurra Sofia Goggia e Cornelia Huetter guidano, rispettivamente, le classifiche di specialità in discesa e supergigante femminile di sci alpino

In discesa libera femminile, aspettando le due gare di Cortina, l’azzurra Sofia Goggia guida la classifica di specialità di Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino con con 230 punti. Mentre nel supergigante femminile a guidare la classifica di specialità è attualmente Cornelia Huetter con 310 punti.