Sessione di allenamenti a Livigno per le squadre azzurre di Coppa del mondo di sci alpino

L’azzurra Annika Sieff dalla combinata nordica alla CdM femminile 2023-2024 di salto con gli sci

Al pari di quello maschile, pure il calendario femminile della Coppa del Mondo del 2023-2024 di salto con gli sci è stato ufficializzato ed è stato svelato. Con la partenza in Norvegia, a Lillehammer, e l’ultima tappa di CdM di salto con gli sci femminile che, invece, si concluderà sempre in Norvegia, ma a Vikersund.

L’azzurra Annika Sieff dalla combinata nordica alla CdM femminile del 2023-2024 di salto con gli sci

L’Italia nella Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile di salto con gli sci si presenterà con le due atlete e sorelle Lara e Jessica Malsiner. Ma anche con Annika Sieff che, dalla combinata nordica, è passata proprio alla CdM femminile del 2033-2024 di salto con gli sci in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Calendario della CdM femminile di salto con gli sci dal 2 dicembre del 2023 al 17 marzo del 2024

Oltre che in Norvegia, per la CdM femminile del 2033-2024 di salto con gli sci, dal 2 dicembre al 17 marzo, si gareggerà pure in Svizzera, Germania, Austria, Giappone, Slovenia, Romania e Finlandia.

In vista dell’inizio delle gare, che sono valide per la nuova stagione di CdM di salto con gli sci, la favorita è la campionessa in carica, ovverosia l’austriaca Eva Pinkelnig. Ma con la tedesca Katharina Schmid pronta ad approfittarne in ogni occasione per puntare al titolo di Coppa del Mondo. Tra le outsiders, inoltre, attenzione pure alla slovena Ema Klinec. Riporta altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali.