Due azzurre sul podio nel superG di Coppa del Mondo femminile a Crans Montana

Le convocate azzurre per gigante e slalom di Coppa del Mondo femminile sulla pista di Are

La Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino femminile si sposta sulla pista di Are nel prossimo fine settimana. Precisamente, con la prova di gigante femminile venerdì 10 marzo, e poi il giorno dopo, sempre sulla pista di Are, c’è in programma la prova di slalom.

Gigante e slalom femminile di Coppa del Mondo 2022-2023 sulla pista di Are, ecco il programma

Nel dettaglio, la prima manche del gigante scatterà alle ore 10. E la seconda manche a partire dalle ore 13. Mentre per lo slalom feminile di sabato 11 marzo del 2023 la prima manche alle ore 10.30, e la seconda manche dalle ore 13.30.

Per entrambe le prove ci sarà la copertura live, con la diretta Tv ed in streaming online, da parte di Raisport e pure su Eurosport in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Gigante e slalom femminile di Coppa del Mondo 2022-2023 sulla pista di Are, ecco le convocate azzurre

Per la prova del gigante femminile, sulla pista di Are, le convocate azzurre sono Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Asja Zenere ed Elisa Platino. Mentre nella prova di slalom le atlete italiane in gara saranno ben 7. Ovverosia Lara Della Mea, Marta Rossetti, Martina Peterlini, Anita Gulli, Vera Tschurtschenthaler, Roberta Lorenzi e Beatrice Sola.

Nel gigante, Marta Bassino scenderà in pista a difesa del terzo posto nella classifica di specialità con 451 punti. Dietro a Mikaela Shiffrin con 600 punti, ed a Lara Gut con 482 punti, ed appena davanti a Petra Vlhova. Che è attualmente quarta in classifica a quota 436 punti.