Doppio podio Italia nell’individual delle finali di Coppa del Mondo di sci alpinismo a Cortina

L’Italia sale sul tetto del Mondo a Oberhof nella staffetta femminile di biathlon

Trionfo della Francia oggi, sabato 18 febbraio del 2023, nella prova di staffetta maschile che è valida per l’assegnazione delle medaglie ai Mondiali del 2023 di biathlon a Oberhof, in Germania.

I francesi Antonin Guigonnat, Fabien Claude, Emilien Jacquelin e Quentin Fillon Maillet, medaglia d’oro, hanno infatti battuto la Norvegia con Vetle Christiansen, Tarjei Bø, Sturla Holm Lægreid e Johannes Bø, che è medaglia d’argento a sua volta davanti alla Svezia.

Che è medaglia di bronzo con Peppe Femling, Martin Ponsiluoma, Jesper Nelin e Sebastian Samuelsson in accordo con quanto è stato riportato online dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Staffetta iridata maschile ai Mondiali 2023 di biathlon a Oberhof, settimo posto per l’Italia

Per quel che riguarda invece i colori azzurri, l’Italia si è piazzata al settimo posto con il team composto da Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Elia Zeni e Lukas Hofer. Dietro a Repubblica Ceca, ai piedi del podio, e non lontani dalla Germania e dalla Svizzera, rispettivamente, al quinto ed al sesto posto.

Staffetta iridata femminile ai Mondiali del 2023 di biathlon a Oberhof, storico Oro per l’Italia con Comola, Wierer, Auchentaller e Vittozzi

Per quel che riguarda invece la gara di staffetta femminile, che si è disputata subito dopo, l’Italia ha conquistato la medaglia d’oro davanti alla Germania, argento, ed alla Svezia che è medaglia di bronzo. Samuela Comola, Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller e Lisa Vittozzi sono le quattro stelle azzurre che hanno permesso all’Italia oggi di salire sul tetto del Mondo a Oberhof nella staffetta femminile di biathlon.