Coppa del Mondo 2024 di biathlon maschile, Tommaso Giacomel torna sul podio a Canmore

L’Italia trionfa al City Biathlon a Wiesbaden con Lisa Vittozzi, quarta Dorothea Wierer

Nella giornata di ieri, al City Biathlon a Wiesbaden, l’Italia ha trionfato grazie all’affermazione di Lisa Vittozzi che ha stravinto dominando la gara specie al poligono mettendo a segno una performance paurosa in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

L’Italia trionfa al City Biathlon a Wiesbaden con Lisa Vittozzi, buona quarta l’azzurra Dorothea Wierer

Nel dettaglio, al City Biathlon a Wiesbaden l’azzurra Lisa Vittozzi ha trionfato davanti alla tedesca Anna Weidel che ha pagato 45″ di distacco a fine gara. Terza piazza per la francese Jeanmonnot che è riuscita a precedere l’altra azzurra, ovverosia Dorothea Wierer ai piedi del podio pagando al poligono la non brillante performance nella seconda serie a terra.

Per la grande classica tedesca del biathlon il nostro Paese sale così a 3 per numero di vittorie

Con la vittoria di ieri, l’Italia sale a quota tre per quel che riguarda il numero di successi nella classica tedesca che è rappresentata dal City Biathlon a Wiesbaden. Precisamente, due vittorie proprio con Lisa Vittozzi, ed un successo da parte di Dorothea Wierer. Riferisce altresì la FISI con una nota.

Calendario della Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon dalla Svezia al Canada

Per la Coppa del Mondo 2023-2024 di biathlon, invece, bisognerà attendere il prossimo 25 novembre con la tappa inaugurale in Svezia, a Oestersund. Mentre l’ultima tappa di chiusura, per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon, è fissata in calendario a Canmore, in Canada, dal 14 al 17 marzo del 2024.