Marco Odermatt vince il gigante di Palisades Tahoe e si aggiudica la Coppa del Mondo generale di sci alpino maschile

Marco Odermatt vince il gigante di Palisades Tahoe e si aggiudica la Coppa del Mondo generale di sci alpino maschile

Troppo forte lo sciatore svizzero Marco Odermatt nella Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino maschile. Con ben 10 gare di anticipo, infatti, Marco Odermatt ha trionfato nel gigante di Palisades Tahoe e, contestualmente, si è aggiudicato pure la classifica generale di Coppa del Mondo per la terza volta in carriera. E con larghissimo anticipo, come detto, rispetto alla chiusura della stagione 2023-2024 di sci alpino sul massimo circuito maschile.

Marco Odermatt vince il gigante di Palisades Tahoe e si aggiudica la Coppa del Mondo 2023-2024 generale di sci alpino maschile

Nel dettaglio, Marco Odermatt ha vinto il gigante di Palisades Tahoe con il tempo di 2’11″69. Piegando la resistenza di Henrik Kristoffersen che è secondo a soli 12 centesimi di secondo. Poi terzo e sul gradino più basso del podio lo statunitense River Radamus che ha accusato 1″37 di ritardo dal vincitore. Fuori dal podio, dal quarto al sesto posto, i tre sciatori svizzeri Tumler, Caviezel e Meillard in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Marco Odermatt è lanciatissimo pure per la conquista della classifica di specialità nel gigante

Lo sciatore svizzero Marco Odermatt, per quel che riguarda la Coppa del Mondo del 2023-2024 maschile di sci alpino, è lanciatissimo pure per la vittoria della classifica di specialità per quel che riguarda proprio il gigante. Precisamente, con 700 punti rispetto agli attuali 314 punti di Zubcic che è al momento il suo più diretto inseguitore con un distacco abissale.