Marta Bassino trionfa al Sestriere, è suo il Gigante femminile di Coppa del Mondo 2022-2023

Marta Bassino trionfa al Sestriere, è suo il Gigante femminile di Coppa del Mondo 2022-2023

Con il secondo e con il terzo tempo assoluto, nelle due manche, Marta Bassino ha vinto al Sestriere la prova di Gigante che è valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino femminile.

Marta Bassino trionfa al Sestriere in Gigante davanti alla campionessa olimpica Sara Hector

Con un tempo complessivo di 2’28″89, Marta Bassino trionfa al Sestriere davanti alla campionessa olimpica Sara Hector che ha accusato 11 centesimi di ritardo nonostante il miglior tempo ottenuto nella seconda manche in accordo con quanto è stato riportato online dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Quarta Federica Brignone grazie al miglior secondo tempo assoluto nella seconda manche

Terza a fine gara Petra Vlhova con un ritardo di 40 centesimi da Marta Bassino. Ottima quarta Federica Brignone che nella seconda manche piazza il miglior secondo tempo, e chiude a soli 26 centesimi di ritardo dalla slovacca.

Miglior risultato in carriera per Asja Zenere che chiude la gara all’11esimo posto

Per quel che riguarda inoltre le altre azzurre, ottimo l’11esimo posto per Asja Zenere che, non a caso, risulta essere il miglior risultato in carriera. Tra le prime 30 pure Roberta Melesi con il 28esimo posto. Mentre si è fermata alla prima manche, non avendo superato il taglio, la gara per Sofia Goggia, per Elena Curtoni e per Elisa Platino.

Su Rai Due e su Eurosport c’è domani in diretta Tv e streaming online la prova di slalom

Al Sestriere si replica domani con la prova di slalom. Precisamente, a partire dalle ore 10,30 di domenica 11 dicembre del 2022 con la prima manche. E con la copertura live della gara su Rai Due e su Eurosport.