Con la mass start TL di Maranello cala il sipario sulla penultima tappa della Coppa Italia di skiroll

Matteo Tanel e Laura Mortagna si impongono nella mass start Coppa Italia NextPro 2023 di skiroll a Samatorza

Si è conclusa nella giornata di ieri, domenica 18 giugno del 2023, la tappa di Sgonico che è valida per la Coppa Italia NextPro del 2023 di skiroll. In particolare, dopo la gara sprint del sabato, nella mattinata di ieri si è disputata la mass start maschile e femminile nella frazione Samatorza.

Matteo Tanel e Laura Mortagna si impongono nella mass start di Coppa Italia NextPro del 2023 di skiroll a Samatorza

Con Matteo Tanel e Laura Mortagna che rispettivamente, nel settore maschile ed in quello famminile, si sono imposti nella categoria Giovani e Senior. Per quella che, inoltre, è stata una prova valida pure per l’8° Trofeo ZSŠDI in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Nel dettaglio, con distacchi che sono stati davvero minimi, nella mass start maschile Matteo Tanel si è imposto su Emanuele Becchis e sul 19enne Riccardo Munari che sale così sul gradino più basso del podio. Quarta piazza per Riccardo Lorenzo Masiero e quinto posto per Jacopo Giardina.

Nel settore femminile, invece, Laura Mortagna del GS Fiamme Oro ha vinto a Samatorza la mass start femminile, che è valida per la Coppa Italia NextPro del 2023 di skiroll, davanti a Anna Maria Ghiddi per quella che, con il tempo di 24’04.7, è stata in tutto e per tutto una vittoria al fotofinish. Sul gradino più basso del podio Lisa Bolzan. Quarta piazza per la classe 2007 Maria Invernizzi e quinto posto per Anna Bolzan.