Argento di Lisa Vittozzi nella mass start di Nove Mesto valida per i Mondiali 2024 di biathlon

Matteo Tanel e Maria Eugenia Boccardi trionfano nella mass start di skiroll a Lavarone

Nella giornata di oggi domenica 23 luglio del 2023, a Lavarone, si è disputata, per il settore maschile e per quello femminile, la gara mass start che è valida come nona tappa della Coppa Italia NextPro del 2023 di skiroll.

Con Matteo Tanel che ha vinto tra gli uomini, e Maria Eugenia Boccardi nel settore femminile. Mentre nella giornata di ieri, sabato 22 luglio del 2023, Emanuele Becchis e Lisa Bolzan, rispettivamente nel settore maschile ed in quello femminile, si erano imposti nella gara sprint di skiroll 200 metri che è valida sempre per la Coppa Italia NextPro del 2023.

Matteo Tanel e Maria Eugenia Boccardi trionfano nella mass start di skiroll a Lavarone, nona tappa Coppa Italia NextPro del 2023

Nel dettaglio, oggi Matteo Tanel ha vinto la prova Giovani/Senior/Master davanti a Riccardo Munari ed a Riccardo Lorenzo Masiero che sale sul gradino più basso del podio. Quarto posto per Gianmarco Gatti che a sua volta ha preceduto Marco Cantaloni, Emanuele Becchis e Tommaso Dellagiacoma in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Nel settore femminile, invece, come detto Maria Eugenia Boccardi ha vinto l’odierna mass start di skiroll davanti a Lisa Bolzan ed a Vanessa Dallago. Ai piedi del podio Maria Invernizzi davanti ad Anna Bolzan. La prossima tappa, per quel che riguarda la Coppa Italia NextPro 2023 di skiroll, è fissata tra 7 giorni in Valle D’Aosta. Precisamente, a Verrayes-Rapy sabato 29 e domenica 30 luglio del 2023.