Sci di fondo, il programma della 18esima edizione del Tour de Ski: dal 30 dicembre al 7 gennaio

Maxi raduno per gli azzurri dello sci di fondo, appuntamento a Trondheim dal 15 al 27 agosto

Per le squadre azzurre maschili e femminili di sci di fondo siamo alla vigilia di un maxi raduno in nord Europa. Precisamente, a Trondheim dal 15 al 27 agosto del 2023. Per quello che è un altro programma di lavori dopo gli allenamenti che già ci sono stati nei Paesi scandinavi. Precisamente, a Torsby, a Trysil, a Sjusjøen ed a Sandnes in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Maxi raduno per gli atleti azzurri dello sci di fondo, appuntamento a Trondheim dal 15 e fino al 27 agosto

A Trondheim, in Norvegia, saranno in tutto nove gli atleti dello sci di fondo presenti in accordo con le convocazioni che sono state diramate da parte del responsabile tecnico Markus Cramer. Si tratta, nello specifico, degli atleti azzurri Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Paolo Ventura, Davide Graz, Simone Mocellini, Simone Daprà, Elia Barp, Francesca Franchi, Anna Comarella e Caterina Ganz.

E questo sempre in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). Con i lavori che, inoltre, saranno supervisionati dallo staff tecnico che è composto da Tommaso Custodero e da Francois Ronc Cella. Ed il tutto in presenza anche del fisioterapista Christophe Savoye.

Calendario della Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci di fondo dalla Finlandia alla Svezia

Ed il tutto nel ricordare che, proprio per lo sci di fondo, la Coppa del Mondo del 2023-2024, che sarà la quarantaduesima edizione della manifestazione organizzata dalla Federazione Internazionale Sci (FIS); inizierà in Finlandia, a Kuusamo, il 24 novembre del 2023. Per poi concludersi in Svezia, a Falun, il 17 marzo del 2024.