Inseguimento femminile di sci di fondo a Dobbiaco, Jessie Diggins trionfa con una fuga solitaria

Mikaela Shiffrin sale a 85 vittorie in Coppa del Mondo, Ingemar Stenmark nel mirino

Vittoria numero 85 in carriera per la sciatrice statunitense Mikaela Shiffrin che oggi, sabato 28 gennaio del 2023, ha vinto il primo dei due slalom che, in programma a Spindleruv Mlyn nella Repubblica Ceca, è valido per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino femminile.

Primo slalom di CdM femminile a Spindleruv Mlyn nella Repubblica Ceca, ancora una vittoria per la Shiffrin

Sbaragliando per l’ennesima volta la concorrenza, infatti, la statunitense Mikaela Shiffrin ha vinto la prova di slalom di oggi infliggendo un distacco di 60 centesimi alla sciatrice tedesca Lena Dürr, seconda, e ben 1″31 alla sciatrice svizzera Wendy Holdener che sale sul gradino più basso del podio.

La fuoriclasse statunitense è ora ad un solo successo dal leader assoluto Ingemar Stenmark

Con questa vittoria la statunitense Mikaela Shiffrin è ad un solo successo dal detentore di vittorie in Coppa del Mondo di sci alpino. Ovverosia dal leggendario Ingemar Stenmark che in carriera ha vinto ben 86 volte.

Discreta gara per l’azzurra Anita Gulli che recupera nella seconda manche ben 11 posizioni

Tra le azzurre in gara, discreta prova nello slalom odierno da parte di Anita Gulli che ha chiuso la prova al 14esimo posto. Rimontando rispetto alla prima manche ben 11 posizioni in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). Al termine della prima manche, essendo fuori dai primi 30, non hanno invece superato il taglio le azzurre Marta Rossetti (39esima), Lara Della Mea (40esima) e Vera Tschurtschenthaler (44esima).