Inseguimento femminile di sci di fondo a Dobbiaco, Jessie Diggins trionfa con una fuga solitaria

Mikaela Shiffrin sbaraglia la concorrenza a Lienz, è suo lo slalom di CdM femminile

Sbaragliando la concorrenza, la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin ha vinto oggi a Lienz la prova di slalom che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile di sci alpino.

La fuoriclasse dello sci alpino Mikaela Shiffrin sbaraglia la concorrenza a Lienz, è suo lo slalom di CdM femminile

Mikaela Shiffrin, in particolare, ha dominato la gara fermando il cronometro su un tempo palesemente irraggiungibile per le rivali. Grazie al miglior tempo nelle due manche, infatti, la seconda classificata, la tedesca Lena Dürr, ha pagato un ritardo di ben 2″34.

Con la sciatrice svizzera Michelle Gisin che, terza, sale sul gradino più basso del podio con un ritardo di 2″45 da Mikaela Shiffrin. E questo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Per Mikaela Shiffrin salgono a quota 56 gli slalom di Coppa del Mondo femminile vinti

Con la vittoria odierna, inoltre, la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin aggiorna il suo score straordinario. Precisamente, portando a quota 93 il totale dei successi personali che sono stati ottenuti nella Coppa del Mondo femminile di sci alpino. E questi la maggioranza, pari a 56, sono successi che sono stati ottenuti proprio tra i pali stretti.

Ai piedi del podio la svedese Anna Swenn Larsson, ma davanti alla slovacca Petra Vlhova

Archivia invece la prova ai piedi del podio svedese Anna Swenn Larsson che chiude quarta ma togliendosi lo sfizio di mettersi dietro la forte sciatrice slovacca Petra Vlhova. Quinta a 3″24 di distacco da Mikaela Shiffrin