Mikaela Shiffrin trionfa a Levi nel primo slalom femminile della Coppa del mondo 2022-23

Mikaela Shiffrin trionfa a Levi nel primo slalom femminile della Coppa del Mondo 2022-23

Il primo slalom femminile della Coppa del mondo 2022-23, a Levi in Finlandia, se lo aggiudica Mikaela Shiffrin che, al termine delle due manche, ha regolato tutte le avversarie in gara. Quella messa a segno dalla fuoriclasse statunitense è la 75esima vittoria in carriera. Che la porta a solo meno sette vittorie dal record della connazionale Lindsey Vonn in accordo con quanto è stato riportato online dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

L’americana Mikaela Shiffrin vince lo slalom a Levi, è il 48esimo successo nella specialità

In slalom, quello ottenuto oggi da Mikaela Shiffrin è il 48esimo successo nella specialità. Una vittoria che è stata conquistata, tra la prima e la seconda manche dello slalom a Levi, con un tempo complessivo di 1’51″25. E questo grazie anche ad una strepitosa seconda manche. Ora per Mikaela Shiffrin i podi in carriera nella Coppa del Mondo femminile di sci alpino salgono a ben 121.

Sul podio pure la sciatrice slovacca Petra Vlhová con 20 centesimi di distacco

Seconda a fine gara la svedese Anna Swenn Larsson a 16 centesimi, e terza la slovacca Petra Vlhová con 20 centesimi di distacco. Ai piedi del podio la tedesca Lena Duerr davanti all’elvetica Wendy Holdener che ha pagato 75 centesimi di distacco da Mikaela Shiffrin.

Tra le atlete azzurre solo Anita Gulli è riuscita a disputare la seconda manche

Chiudono inoltre nei primi dieci, nell’ordine, la slovena Ana Bucik, la svedese Sarah Hector, la norvegese Thea Louise Stjernesund, l’altra svedese Hanna Aronsson Elfman e la croata Leona Popovic sempre in accordo con quanto è stato riportato da FISI.ORG. Tra le atlete azzurre solo Anita Gulli, 28esima a fine gara, è riuscita ad avere accesso alla seconda manche dello slalom di sabato 19 novembre del 2022 a Levi.