A St.Moritz Mikaela Shiffrin ha vinto il supergigante femminile che è valido per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino, ma l’Italia è sempre protagonista. E questo perché Elena Curtoni, dopo aver vinto venerdì scorso la discesa libera, sempre a St.Moritz, ha chiuso oggi la prova di supergigante al secondo posto. Con soli 12 centesimi di distacco dall’americana Mikaela Shiffrin.
Elena Curtoni seconda a St.Moritz in supergigante, è il decimo podio in carriera
Per
Elena Curtoni, salgono così a 10 i podi in carriera nella Coppa del Mondo femminile di sci alpino, ed il sesto complessivo in carriera proprio in supergigante in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).
Terza affermazione stagionale per Mikaela Shiffrin dopo i due slalom vinti a Levi
Dietro all’americana Mikaela Shiffrin, ed all’italiana Elena Curtoni, a St.Moritz, nella prova di supergigante che è valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino, la francese
Romane Miradoli sale sul gradino più basso del podio. E questo dopo aver concluso la gara con 40 centesimi di distacco da Mikaela Shiffrin che è al suo terzo successo stagionale dopo aver vinto a Levi le due prove di slalom.
Tra le altre azzurre, solo 11esimo posto per l’italiana Federica Brignone, 28esima Laura Pirovano
Tra le altre azzurre, solo 11esimo posto a fine gara per l’italiana Federica Brignone, e poi ancor più staccate Laura Pirovano 28esima e Roberta Melesi 30esima. Fuori dalle prime trenta Karoline Pichler 31esima e Nadia Delago 36esima.
Fuori gara Nicol Delago e Marta Bassino.