Killington

Mondiali di Courchevel, Alexis Pinturault vince la combinata alpina maschile

Con il tempo finale e complessivo di 1’53”31, il francese Alexis Pinturault oggi, martedì 7 febbraio del 2023, ha vinto ai Mondiali di Courchevel la prova di combinata alpina maschile. Marco Schwarz paga un errore nel finale e chiude la gara al secondo posto davanti a Raphael Haaser che sale sul gradino più basso del podio.

Ai piedi del podio lo sciatore statunitense River Radamus

Quarta piazza per lo sciatore statunitense River Radamus davanti al norvegese Atle Lie McGrath ed all’elvetico Loic Meillard penalizzato dai 1”34 di ritardo accumulati a conclusione del superg mattutino in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Combinata alpina maschile di Courchevel, settimo posto per l’azzurro Tobias Kastlunger

Con 2”99 di distacco da Pinturault, chiude al settimo posto l’azzurro Tobias Kastlunger che è risalito rispetto al 23esimo posto a metà gara. Mentre Giovanni Borsotti non ha terminato la gara al pari di Dominik Paris e di Mattia Casse che erano usciti già nel supergigante mattutino.

Ci ho provato, il pezzo centrale e in cima molto bene ma l’errore commesso in fondo, mi è costato tutto il distacco accumulato. La posizione era quella, però ottenere subito il miglior risultato in carriera, proprio ai Mondiali mi rende felicissimo‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato a caldo l’azzurro Tobias Kastlunger.

Domani per il settore maschile ci sarà a Courchevel la prima prova di discesa

Dopo l’odierna prova di combinata, la prossima gara iridata per il settore maschile sarà la prima prova di discesa di mercoledì 8 febbraio del 2023 a partire dalle ore 11.30.