Mondiali femminili di biathlon a Oberhof, Hanna Oeberg è oro nella mass start

Mondiali femminili di biathlon a Oberhof, Hanna Oeberg è oro nella mass start

La svedese Hanna Linnea Öberg oggi, domenica 19 febbraio del 2023, ha vinto la medaglia d’oro nella gara di mass start che è valida per i Mondiali femminili di biathlon a Oberhof, in Germania. Medaglia d’argento alla norvegese Ingrid Tandrevold, e medaglia di bronzo alla francese Julia Smon.

Hanna Oeberg è medaglia d’oro nella mass start davanti a Ingrid Tandrevold e Julia Smon

Hanna Oeberg ha vinto la gara odierna dominando e portando a casa la quarta medaglia in questi Mondiali. Dopo un oro nell’individuale, un argento nella sprint ed un terzo posto che è stato ottenuto in staffetta in accordo con quanto è stato riportato online dal portale web della Federazione Italia degli Sport Invernali (FISI).

Mass start ai Mondiali femminili di biathlon a Oberhof, decimo posto per Samuela Comola

Tra le azzurre in gara, buon decimo posto per Samuela Comola. Quattordicesima Dorothea Wierer e poi più attardate le altre atlete italiane in gara oggi nella mass start ai Mondiali femminili del 2023 di biathlon a Oberhof. Precisamente, Lisa Vittozzi solo 22esima a causa di una prestazione poco brillante al tiro, e poi Hannah Auchentaller che ha terminato la prova al 29esimo posto.

Mondiali maschili di biathlon a Oberhof, oro a Samuelsson davanti al connazionale Ponsiluoma

Nella gara maschile, la medaglia d’oro è andata anche in questo caso alla Svezia con Samuelsson campione del mondo davanti al connazionale Ponsiluoma. Medaglia di bronzo per Johannes Bø. Tra gli azzurri in gara, solo 28esimo posto per Tommaso Giacomel a causa di ben sette errori che sono stati commessi al tiro.