Assoluti del 2024 di sci alpino, al via i campionati italiani di gigante e di slalom a Senales

Monica Zanoner campionessa italiana di discesa femminile per la prima volta in carriera

Ai Campionati Italiani Assoluti 2023 di sci alpino, che sono in corso sulla pista di La Thuile, in Valle d’Aosta, l’italiana Monica Zanoner ha conquistato il suo primo scudetto tricolore della carriera nella discesa libera femminile.

L’azzurra Monica Zanoner è campionessa italiana di discesa femminile per la prima volta in carriera

In particolare, con il tempo di 1’04″26, l’azzurra Monica Zanoner ha conquistato lo scudetto davanti all’altra sorpresa di giornata, ovverosia la sciatrice diciassettenne Ludovica Righi ottima seconda davanti a Nicol Delago che sale così sul gradino più basso del podio.

Fuori dai primi tre, invece, le azzurre Sara Thaler, Giulia Albano e Sara Allemand in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Sara Thaler, Giulia Albano e Sara Allemand fuori dal podio, Vittoria Cappellini chiude la top ten

In particolare, Sara Thaler, Giulia Albano e Sara Allemand hanno concluso la prova di discesa libera femminile, rispettivamente, al quarto, al quinto ed al sesto posto. Settimo posto per Teresa Runggaldier con Elena Dolmen, Vicky Bernardi e Vittoria Cappellini a chiudere la top ten. Rispettivamente all’ottavo, al nono ed al decimo posto.

A Ludovica Righi lo scudetto nella categoria Giovani davanti a Sara Thaler e Vicky Bernardi

L’azzurra Ludovica Righi si è comunque aggiudicata lo scudetto per la categoria Giovani, ovverosia il titolo che è riservato alle sciatrici alpine che sono nate tra il 2002 ed il 2006. Seconda nella categoria Giovani Sara Thaler davanti a Vicky Bernardi che sale sul gradino più basso del podio.