Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, calendario gare di sabato 5 febbraio

Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, calendario gare di sabato 5 febbraio

Per le Olimpiadi Invernali di Pechino del 2022 la cerimonia di apertura è ormai alle porte. Visto che questa è fissata per le ore 13 in Italia di venerdì prossimo, 4 febbraio del 2022.

Per alcune discipline, tra l’altro, le gare sono già iniziate, ma ecco il calendario di tutte le gare delle discipline invernali che fanno capo alla FISI, la Federazione Italiana degli Sport Invernali, per la giornata di sabato prossimo 5 febbraio del 2022.

Le gare delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 in Tv prima dell’alba in Italia
Con le gare che inizieranno poco prima delle ore 4 del mattino, in Italia, per poi concludersi sabato prossimo quando nel nostro Paese saranno all’incirca le 2 del pomeriggio.

Calendario delle gare di sabato 5 febbraio alle Olimpiadi Invernali di Pechino del 2022

Nel dettaglio, si partirà con lo snowboard, ed in particolare con la qualificazione 1 slopestyle donne e con la qualificazione 2 slopestyle donne. A seguire c’è il salto con gli sci prima con il salto di allenamento uomini NH, e poi con la qualificazione uomini NH.

Dallo sci di fondo al salto con gli sci

Per lo sci di fondo c’è lo skiathlon donne 7.5 + 7.5 km e la staffetta mista 4×6 km per quel che riguarda il biathlon. A seguire ancora salto con gli sci con la qualificazione donne NH e con la prima e seconda manche NH donne.

Dallo slittino alle gare di freestyle

Per lo slittino il 5 febbraio del 2022, alle Olimpiadi Invernali di Pechino, c’è in programma la prima e la seconda manche singolo uomini, e tanto freestyle con la qualificazione 2 moguls uomini e con le finali 1, 2 e 3 moguls uomini.