Otto azzurri a caccia del podio nel gigante maschile di CdM di sci alpino in Austria

Otto azzurri a caccia del podio nel gigante maschile di CdM di sci alpino in Austria

La Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino è partita con un podio per l’Italia. Precisamente, con il secondo posto che è stato conquistato dall’azzurra Federica Brignone nel gigante d’apertura a Soelden.

Otto azzurri a caccia del podio nel gigante maschile di CdM di sci alpino in Austria

Ed ora la parola passa agli uomini visto che, per il settore maschile, domenica 29 ottobre del 2023 c’è la prova di gigante che è valida per la Coppa del Mondo di sci alpino, e che sarà caratterizzata, al cancelletto di partenza, dalla presenza di ben otto azzurri.

Ovverosia Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite, Giovanni Borsotti, Hannes Zingerle, Giovanni Franzoni, Alex Vinatzer, Tobia Kastlunger e Simon Maurberger in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Ecco dove vedere la prima e la seconda manche del gigante maschile di CdM a Soelden

Nel dettaglio, per il gigante maschile sul Rettenbach di Soelden in Austria, che è valido per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino, la prima manche scatterà domani mattina, domenica 29 ottobre, alle ore 10. E poi la seconda manche alle ore 13. Con la diretta Tv ed in streaming online da parte di Raisport ed anche su Eurosport.

Arrivo da un’estate di allenamenti proficui, conosco perfettamente questa pista per averci corso tante volte, può succedere veramente di tutto e ssno tanti i possibili vincitori‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato alla vigilia del gigante maschile l’azzurro Luca De Aliprandini. Ha altresì riportato la Federazione Italiana degli Sport Invernali.