Assoluti del 2024 di sci alpino, al via i campionati italiani di gigante e di slalom a Senales

Petra Vlhova trionfa nello slalom femminile a Levi per la CdM 2023-2024 di sci alpino

Petra Vlhova, grazie ad una seconda manche spettacolare, ha vinto a Levi oggi, sabato 11 novembre, la prova di slalom femminile che, in Finlandia, è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino.

Petra Vlhova trionfa nello slalom femminile a Levi per la CdM del 2023-2024 di sci alpino

In particolare, Petra Vlhova, già al comando nella prima manche ma per pochi centesimi, ha vinto la prova davanti alla tedesca Lena Duerr ed alla sciatrice austriaca Katharina Liensberger. Solo quarta a fine gara la fuoriclasse Mikaela Shiffrin terza al termine della prima manche.

Con Petra Vlhova che porta così a 6 le vittorie sulla pista Black Levi, e complessivamente a 29 i successi nella Coppa del Mondo di sci alpino femminile in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). In più, grazie al successo odierno, con 160 punti Petra Vlhova balza in testa nella classifica generale di Coppa del Mondo femminile 2023-2024 di sci alpino.

Slalom femminile a Levi per la CdM 2023-2024 di sci alpino, due le atlete azzurre a punti

Per quel che riguarda le atlete azzurre in gara, due sono andate a punti. Precisamente, Martina Peterlini al 17esimo posto dopo aver guadagnato ben 12 posizioni rispetto alla prima manche. E Lara Della Mea al 27esimo posto.

Ritirate le azzurre Anita Gulli e Vera Tschurtschentaler. Mentre al termine della prima manche non hanno superato il taglio Marta Rossetti, la debuttante Emilia Mondinelli, Beatrice Sola e Lucrezia Lorenzi.