Chi vincerà la Coppa del Mondo 2022-2023 femminile di sci alpino?

Premio Atleta dell’Anno FISI 2022, ecco quali sono i tre finalisti

Per il Premio Atleta dell’Anno FISI del 2022 siamo arrivati, per quel che riguarda il voto, alla fase finale. In quanto lo scorso 30 settembre del 2022 si è chiusa la prima fase. Con i tre atleti più votati che, in rigoroso ordine alfabetico, sono i seguenti: Boscacci Michele, Brignone Federica e Goggia Sofia in accordo con quanto si legge in una nota che è stata pubblicata sul sito Internet della Federazione Italiana Sport Invernali.

Ecco la fase finale del Premio Atleta dell’Anno FISI del 2022

Ed ora, per la fase finale del Premio Atleta dell’Anno FISI del 2022 si voterà via posta elettronica fino a venerdì 21 ottobre del 2022. Quando si eleggerà il successore di Marta Bassino che ha vinto il Premio precedente. Boscacci Michele, Brignone Federica e Goggia Sofia hanno ottenuto più voti, su un totale di 12 atleti in lizza per il Premio Atleta dell’Anno FISI 2022, nella prima fase della votazione.

Quando sarà consegnato il Premio Atleta dell’Anno FISI 2022

La consegna del Premio Atleta dell’Anno FISI del 2022, ha altresì reso noto la Federazione Italiana Sport Invernali, è fissata fra il 29 ottobre e l’1 novembre del 2022 nel corso di Skipass a ModenaFiere. E precisamente durante la tradizionale Festa degli Azzurri.

Con la seconda fase del voto tutto si azzera. Ovverosia, tra Boscacci Michele, Brignone Federica e Goggia Sofia a vincere sarà chi prenderà più voti fino al prossimo 21 ottobre del 2022. Il che significa che le preferenze verranno riconteggiate da capo. Con la FISI che ricorda che tutti i partecipanti, anche per la seconda fase, potranno esprimere via posta elettronica un solo voto.