Due azzurre sul podio nel superG di Coppa del Mondo femminile a Crans Montana

Quinto posto per l’azzurra Sofia Goggia nel gigante di Coppa del Mondo di Plan de Corones

Buon quinto posto per l’azzurra Sofia Goggia nel gigante di Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino femminile a Plan de Corones. Con la sciatrice italiana che, in particolare, ha ottenuto la quinta piazza recuperando ben tre posizioni rispetto alla prima frazione di gara.

Quinto posto per l’azzurra Sofia Goggia nel gigante femminile di Coppa del Mondo di Plan de Corones

In particolare, la gara, con il tempo complessivo di 2’00″64, è stata vinta dalla sciatrice svizzera Lara Gut-Behrami che ha preceduto la coppia Alice Robinson e Sara Hector al secondo posto con lo stesso tempo. Il che ha relegato al quarto posto, e quindi ai piedi del podio, la norvegese Ragnhild Mowinckel in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Tre sono le azzurre in top ten nel gigante femminile di Coppa del Mondo del 2023-2024 di Plan de Corones

Per quel che riguarda le altre sciatrici italiane in gara, complessivamente sono tre le azzurre che, nel gigante femminile di Coppa del Mondo del 2023-2024 di Plan de Corones, chiudono in top ten. Oltre al quinto posto di Sofia Goggia, infatti, si registra il sesto di Federica Brignone e la decima piazza che, invece, è stata conquistata da Marta Bassino. Sei, inoltre, sono le azzurre complessivamente nelle prime 30. Con Roberta Melesi che ha chiuso la prova al 14esimo posto. Poi Asja Zenere 16esima, così come va a punti pure l’azzurra Elisa Platino con il 26esimo posto nell’odierna prova di gigante femminile..