Campionati Italiani assoluti in Val Sarentino, Nicol Delago vince il titolo di discesa femminile

Raduno atletico per giovani azzurri dello sci alpino, al CPO di Formia dal 20 al 28 luglio

È quella del Centro Preparazione Olimpica (CPO) di Formia la location per il raduno, a partire dal 20/7 e fino al 28 luglio del 2023, da parte dei giovani dello sci alpino italiano. Precisamente, per gli atleti azzurri dei gruppi Junior di sci alpino così come è stato deciso da parte del direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian.

Raduno atletico per giovani azzurri dello sci alpino, al CPO di Formia dal 20 e fino al 28 luglio del 2023

Per la settimana di raduno, in particolare, sono previsti degli allenamenti di natura atletica al fine di mettere benzina in vista della prossima stagione agonistica per quel che riguarda proprio lo sci alpino giovanile. Con gli atleti che saranno seguiti dal tecnico Luca Rosi. Mentre i lavori, da parte delle giovani atlete azzurre, saranno supervisionati dal tecnico Luisa Chiesa. Così come è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Ecco tutti i giovani azzurri dello sci alpino che sono stati convocati dal direttore tecnico Paolo Deflorian

In particolare, per il settore femminile, il direttore tecnico del settore giovanile Paolo Deflorian, per il Centro Preparazione Olimpica (CPO) di Formia, ha convocato le atlete Tatum Bieler, Francesca Carolli, Carlotta De Leonardis, Ludovica Vittoria Druetto, Matilde Lorenzi, Alice Pazzaglia, Giulia Valleriani ed Emma Wieser. E per il settore maschile i giovani atleti azzurri dello sci alpino Pietro Motterlini, Fabio Allasina, Stefano Pizzato, Lorenzo Bini, Edoardo Saracco, Federico Romele, Leonardo Rigamonti e Andrea Bertoldini. Per un totale, quindi, di 16 atleti che sono equamente divisi tra uomini e donne.