A Dobbiaco e in Val di Fiemme le due tappe italiane della Coppa del Mondo 2023-2024 di sci di fondo

Raduno della Nazionale A di sci di fondo maschile a Livigno, il calendario degli allenamenti

Nei prossimi giorni gli azzurri dello sci di fondo maschile, ed in particolare gli atleti della Nazionale A, si ritroveranno a Livigno per degli allenamenti. In particolare, per il raduno sulle piste di Livigno, da martedì 11 a venerdì 21 aprile del 2023, il direttore tecnico Alfred Stauder ha convocato i seguenti dieci atleti sotto la guida dei tecnici Francois Ronc Cella e Claudio Consagra: Federico Pellegrino, Michael Hellweger, Simone Daprà, Davide Graz, Paolo Ventura, Elia Barp, Francesco De Fabiani, Simone Mocellini, Martin Coradazzi e, per il gruppo femminile, pure l’azzurra Francesca Franchi in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Raduno della Nazionale A di sci di fondo maschile a Livigno, il calendario degli allenamenti

Gli allenamenti a Livigno sono stati programmati dopo che, per lo sci di fondo italiano, nel settore maschile, si è chiusa una stagione che è stata davvero ricca di soddisfazioni. E questo perché, nella Coppa del Mondo del 2022-2023 maschile di sci di fondo, gli azzurri sono saliti sul podio ben 14 volte.

Federico Pellegrino il migliore degli italiani nella Coppa del Mondo del 2022-2023 maschile di sci di fondo

Con il migliore degli italiani che è stato Federico Pellegrino ben 8 volte sul podio. Un’ottima stagione, quindi, per Federico Pellegrino culminata a Davos con il trionfo nella gara sprint in tecnica libera. Inoltre, ai Mondiali di Planica, in Slovenia, la coppia Pellegrino/De Fabiani ha conquistato la medaglia d’argento nella prova relativa alla team sprint.