Risultati Tour de Ski, alla Finlandia la 10 km in tecnica classica femminile di sci di fondo

Risultati Assoluti di sci di fondo a Dobbiaco, 10 km in tecnica libera maschile e femminile

A Dobbiaco, comune della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige, sono in corso i Campionati italiani Assoluti di sci di fondo. In particolare in data odierna, mercoledì 29 marzo del 2023, si è disputata la gara maschile e femminile della 10 km in tecnica libera.

Risultati Assoluti 2023 di sci di fondo a Dobbiaco, 10 km in tecnica libera maschile e femminile

In campo maschile il Campione Italiano del 2023 è Francesco De Fabiani che ha preceduto Elia Barp e Giuseppe Montello terzo. Mentre sono finiti fuori dal podio alcuni fondisti favoriti per la vittoria. A partire da Federico Pellegrino, passando per Simone Daprà e Giandomenico Salvadori. Fuori dal podio pure Martin Coradazzi, Mikael Abram, Fabrizio Poli e Luca Del Fabbro in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

10 km in tecnica libera femminile, Martina Di Centa è la Campionessa Italia del 2023 di sci di fondo

In campo femminile, invece, la Campionessa Italiana del 2023 di sci di fondo, nella prova della 10 km in tecnica libera, è Martina Di Centa che si è imposta su Stefania Corradini e su Laura Colombo terza a fine gara. Fuori dal podio Cristina Pittin e Martina Bellini. Ed a seguire nella classifica Federica Sanfilippo, Sara Huetter, Federica Cassol, Veronica Silvestri e Maria Boccardi.

Dopo la giornata di riposo del 30/3, gli Assoluti del 2023 di sci di fondo a Dobbiaco proseguiranno venerdì prossimo, 31 marzo del 2023, con le staffette miste.