Ecco il calendario completo dei Mondiali del 2025 di salto a Trondheim con sette titoli in palio

Ritiro in Austria tra Stams e Innsbruck per la squadra azzurra femminile di salto con gli sci

Per le atlete azzurre del salto con gli sci è in rampa di lancio un ritiro che prevede, nello specifico, una due giorni di allenamenti in Austria. Precisamente, tra Stams e Innsbruck in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Ritiro in Austria tra Stams e Innsbruck per la squadra azzurra femminile di salto con gli sci

Precisamente, il ritiro è programmato dal 31 agosto al 2 settembre del 2023 prima sul trampolino grande HS115 di Stams, e poi sul celebre “Bergisel” di Innsbruck (HS128) così come è stato disposto dal direttore tecnico degli azzurri Ivo Pertile.

Ecco gli atleti che sono stati convocati del direttore tecnico degli azzurri Ivo Pertile, Squadre A e B femminili

In particolare, per la Squadra A femminile azzurra di salto con gli sci, il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato le atlete Lara Malsiner, Jessica Malsiner e Annika Sieff. Con quest’ultima ormai a suo agio nella disciplina dopo essersi in precedenza cimentata nella combinata nordica. Mentre per la Squadra B il direttore tecnico degli azzurri Ivo Pertile ha convocato l’atleta Martina Ambrosi.

In Norvegia è prevista la partenza della Coppa del Mondo del 2023-2024 di salto con gli sci

Il ritiro in Austria, con la due giorni di allenamenti, servirà chiaramente alle atlete italiane per mettere benzina in vista della stagione agonistica 2023-2024. Al riguardo, ricordiamo che la Coppa del Mondo di salto con gli sci scatterà in Norvegia. Precisamente, a Lillehammer sabato 2 dicembre del 2023.