Trasferta norvegese di Kvitfjell per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino

Ritorno sugli sci per le campionesse azzurre Sofia Goggia e Marta Bassino tra Stelvio e Les Deux Alpes

A partire da oggi, lunedì 19 giugno del 2023, le campionesse azzurre Sofia Goggia e Marta Bassino, tra lo Stelvio e Les Deux Alpes, tornano sugli sci per i primi allenamenti in vista poi della stagione agonistica 2023-2024 di Coppa del Mondo di sci alpino.

Ritorno sugli sci per le campionesse azzurre Sofia Goggia e Marta Bassino tra Stelvio e Les Deux Alpes

In particolare, in presenza dell’allenatore Andrea Agazzi, Sofia Goggia a partire da oggi, e fino a sabato 24 giugno del 2023, si allenerà sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio. Mentre Marta Bassino, in presenza dell’allenatore Daniele Simoncelli, si allenerà a Les Deux Alpes sempre a partire da oggi e fino al 24/6.

L’altra azzurra del gruppo Elite femminile di Coppa del mondo di sci alpino, ovverosia Federica Brignone, proseguirà invece la preparazione atletica a livello individuale in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

A Livigno gli allenamenti degli azzurri del gruppo della velocità maschile di Coppa del mondo di sci alpino

Sempre a partire da oggi, invece, per il settore maschile Mattia Casse, Nicolò Molteni, Florian Schieder, Benjamin Alliod, Pietro Zazzi e Guglielmo Bosca, ovverosia gli azzurri del gruppo della velocità maschile di Coppa del mondo di sci alpino, sono stati convocati dal direttore tecnico Max Carca per i test di valutazione presso lo Sport Service Mapei di Olgiate Olona (Va). Dopodiché, sempre fino al 24/6, gli azzurri per gli allenamenti si sposteranno a Livigno.