Ecco il calendario completo dei Mondiali del 2025 di salto a Trondheim con sette titoli in palio

Salto con gli sci stagione agonistica 2023-2024, ufficializzate le squadre azzurre

È ufficiale la composizione delle squadre azzurre di salto con gli sci per la stagione agonistica 2023-2024. E questo dopo la delibera numero 62 di oggi, martedì 23 maggio del 2023, da parte del presidente della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) Flavio Roda.

Salto con gli sci stagione agonistica 2023-2024, ufficializzate le squadre azzurre

Nel dettaglio, per quel che riguarda il settore maschile, gli atleti in Squadra A di salto con gli sci sono Bresadola Giovanni e Insam Alex. In Squadra B c’è Cecon Francesco, ed in Squadra C Campregher Andrea.

Per quel che riguarda invece il settore femminile, in Squadra A azzurra di salto con gli ci sono le atlete Malsiner Lara, Malsiner Jessica e Sieff Annika. In Squadra B le azzurre Vuerich Noelia e Zanitzer Martina. Ed in Squadra C di salto con gli sci azzurro femminile Ambrosi Martina in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Inoltre, tre sono gli atleti che sono stati inseriti, per la stagione agonistica 2023-2024 di salto con gli sci, nella Squadra di Interesse Nazionale. Si tratta, nello specifico, di Pinzani Erika, di Gartner Maximilian e di Zambenedetti Martino.

Ivo Pertile è stato confermato Direttore Tecnico Maschile e Femminile delle squadre azzurre di salto con gli sci

Per quel che riguarda invece la guida tecnica, per la stagione agonistica 2022-2024 di salto con gli sci Ivo Pertile è stato confermato Direttore Tecnico Maschile e Femminile. Con Jakub Jiroutek allenatore salto, Colloredo Sebastian allenatore Squadra A femminile, e Di Lenardo Zeno Responsabile del settore giovanile e allenatore femminile.