Gigante femminile di Coppa del mondo di sci alpino a Lienz, ecco il programma di gara

Sci alpino 2023-2024, preparazione atletica per i gigantisti di CdM e per le azzurre Bassino e Brignone

Sono giorni intensi, per quel che riguarda gli allenamenti, per le azzurre e per gli azzurri dello sci alpino. Dai gigantisti di Coppa del Mondo 2023-2024 agli uomini jet, in raduno a Livigno, passando per Marta Bassino e per Federica Brignone che, invece, in questi giorni sono impegnate a Cervinia in accordo con quanto è stato riportato online dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Sci alpino stagione agonistica 2023-2024, preparazione atletica per i gigantisti di CdM e per le azzurre Marta Bassino e Federica Brignone

Nel dettaglio, per Federica Brignone, che è stata convocata dal direttore tecnico Gianluca Rulfi, gli allenamenti in ghiacciaio a Cervinia sono scattati nella giornata di ieri, lunedì 24 luglio del 2023, e si concluderanno il 28/7 accompagnata dal tecnico Davide Brignone. Mentre per l’azzurra Marta Bassino la sessione di allenamenti, con Daniele Simoncelli, è fissata da mercoledì 26 e fino a sabato 29 luglio del 2023.

Allenamenti atletici in questi giorni, come sopra accennato, pure per il settore maschile di sci alpino azzurro. Precisamente, per i gigantisti Filippo Della Vite, Giovanni Borsotti, Giovanni Franzoni e Hannes Zingerle. Ed anche per gli uomini jet, a Livigno, a partire da ieri e fino a sabato prossimo, 29 luglio del 2023. Con gli azzurri convocati che, in particolare, sono Mattia Casse, Nicolò Molteni, Florian Schieder, Benjamin Alliod, Pietro Zazzi e Guglielmo Bosca. E con i lavori, da parte degli uomini jet azzurri, che avverranno in presenza dell’allenatore responsabile Peter Fill e del preparatore atletico Davide Marchetti. Riferisce altresì la FISI.